Benvenuto in una pagina del sito mitidelmare.it.
Se ti piace il modellismo navale, se vuoi vedere modelli realizzati da tanti appassionati, se
vuoi qualche piccolo suggerimento costruttivo, comincia dalla home page. Buona navigazione!
Riva aquarama super

Motoscafo da diporto


Home page
Vai alla pagina degli altri miti
Vai al sito dell'A.N.V.O.
Costruttore:   Luigi Vanetti
Periodo:  1963         Scala  1:10
Questa scheda è stata preparata per gentile concessione dell' A.N.V.O.
Associazione Navimodellisti Valle Olona - Castellanza VA
L'eventuale riproduzione di immagini contenute in questa pagina deve essere preventivamente autorizzata dall'A.N.V.O.      e-mail: anvo19@outlook.it
L'Aquarama è un motoscafo prodotto dal costruttore italiano di imbarcazioni di lusso Riva per oltre un trentennio fino al 1996. Il primo modello di Aquarama fu lanciato nel 1962 dall’ingegner Carlo Riva, che per progettarlo prese spunto dal Tritone, un altro motoscafo prodotto da Riva a sua volta ispirato all’americana Hacker-Craft. Per prestazioni, bellezza e cura artigianale con cui era costruito, l’Aquarama è ancor oggi ritenuto un simbolo di esclusività nella nautica. In virtù della velocità, della bellezza delle forme e della fama di molti fra i proprietari di tali motoscafi, il modello fu indicato come uno dei più bei motoscafi al mondo e definito "la Ferrari del mare", "lo Stradivari delle barche", o "la regina della Costa Azzurra"
Modello radiocomandato, navigante con due motori elettrici, volante collegato al timone, tergicristalli funzionanti, sirena di bordo, pompa di sentina funzionante. La verniciatura è stata effettuato con 12 mani di resina eposidica trattata con olio di lino.