Benvenuto in una pagina del sito mitidelmare.it
Se ti piace il modellismo navale, se vuoi vedere modelli realizzati da tanti appassionati, se vuoi qualche piccolo suggerimento costruttivo, comincia dalla home page.  Buona navigazione!

Prins Willeim

Il modello riproduce il galeone olandese, costruito nel cantiere di Middleburg fra il 1649 ed il 1650, per la Compagnia delle Indie Orientali. 

Home page
Vai alla pagina degli altri miti
Vai al sito dell'A.N.V.O.
Costruttore:  Paolo Candusso
Periodo:  XVII Sec.  -  Lungh. del modello 74 cm
Questa scheda è stata preparata per concessione dell' A.N.V.O.
Associazione Navimodellisti Valle Olona - Castellanza VA
L'eventuale riproduzione di immagini contenute in questa pagina deve essere preventivamente autorizzata dall'A.N.V.O.      e-mail: anvo19@outlook.it
La Prins Willeim fu, probabilmente, la più grande nave a poppa quadra appartenuta alla Compagnia Olandese delle Indie Orientali.
Costruita a Middleburg fra il  1649 ed il 1650, fu successivamente modificata per l'impiego militare e furono aggiunte 6 bocche da fuoco, in pratica 3 nuovi portelli per lato, verso prua.
Per un breve periodo fu utilizzata come nave ammiraglia dal celebre ammiraglio Witte de Witt. Restituita successivamente alla Compagnia, fra il 1653 ed il 1660, tornò ad operare sulle rotte commerciali con le Indie.
Questo modello riproduce la nave come allestita dalla Compagnia delle Indie Orientali per il traffico commerciale.