Benvenuto in una pagina del sito mitidelmare.it
Se ti piace il modellismo navale, se vuoi vedere modelli realizzati da tanti appassionati, se vuoi qualche piccolo suggerimento costruttivo, comincia dalla home page.   Buona navigazione!
Benvenuti a bordo
In questo sito potete "navigare" con i miei modelli e con quelli di tanti amici che, come me, sono appassionati di modellismo navale.

L'autore del sito mitidelmare.it fotografato in "cantiere", ovvero nel locale dove costruisce i suoi modelli.


clicca sull'istogramma per ingrandire


Duilio Curradi

è nato ad Ancona l'11 novembre 1938 (il padre, maresciallo di marina, era all'epoca capoposto al semaforo di Pedaso AP).
Trasferitosi, molto piccolo, a Camogli è cresciuto in questa città dove si è diplomato nel locale Istituto Nautico Cristoforo Colombo.
Imbarcatosi come Allievo ufficiale di Macchina ha percorso  i primi gradi della carriera fino a Secondo Ufficiale ed ha conseguito il titolo di Capitano di Macchina. Ha iniziato la carriera sulle navi passeggeri in servizio di linea fra il Nord Europa e l'Australia/Nuova Zelanda.
Dopo il matrimonio ha preferito le navi da carico che effettuavano servizi "più vicini a casa".
Nella pagina "Propulsione navale" trovi anche informazioni sulle esperienze specifiche.
Nel 1965 è stato assunto dalla Commissione Europea e destinato al Centro Comune di Ricerche di Ispra. Dopo aver lavorato su impianti di irraggiamento in pila ha operato in laboratori per lo sviluppo delle tecniche di impiego del combustibile nucleare.
A metà degli anni '70 è passato ai servizi infrastrutturali fino ad assumere la responsabilità dei servizi operativi del Centro di Ricerca. E' in pensione dal Maggio 1999.
Vive a Varese. E' socio dell'A.N.V.O. - Associazione Navimodellisti Valle Olona di Castellanza (www.anvo.it )  e Direttore Responsabile del periodico "Il Notiziario del Campeggio Club Varese".

Se vuoi saperne di più leggi questo ARTICOLO
...e guarda questa
breve intervista





Home page
contatto